Lista prodotti

Legumi

ADZUKI ROSSI (Soia rossa) – Bio

a partire da: 1,58

 BIOLOGICO

Questo legume è considerato il “Re dei Fagioli” per i tantissimi elementi nutrizionali e salutari che contiene; proteine vegetali, vitamine (B1, B2, B3), sali minerali come ferro, rame, magnesio, calcio, zinco, potassio, ed è ricco di fibre solubili, utili per chi soffre di stipsi. Contiene pochissimi zuccheri e questo lo rende perfetto per chi deve tenere sotto controllo l’indice glicemico. È indicato anche per chi soffre di mancanza di ferro, per depurare fegato e reni, grazie alle sue proprietà diuretiche. Inoltre aumenta le difese immunitarie e sostiene la salute del sistema nervoso.

ADZUKI VERDI (Mung) – Bio

a partire da: 1,39

 BIOLOGICO

Gli azuki verdi (o fagioli mung) sono fagioli particolarmente diuretici, ricchissimi di fibra insolubile e solubile, tra cui due fibre probiotiche, l’inulina e la pectina. Sono presenti in misura elevata sali minerali come: calcio, fosforo, ferro e lo zinco; vitamine: B1, B2, B3.

BARBA di FRATE

a partire da: 1,45

E’ un fagiolo piccolo dall’aspetto particolare. Bicolore con una parte bianca ed una violacea. Al gusto è delicato ed è ottimo lessato con uno spicchio d’aglio ed una foglia di salvia quindi condito con un filo di olio ed un pizzico di sale.

BORLOTTI – Bio

a partire da: 1,06

BIOLOGICO 

Il fagiolo borlotto ha un basso tasso glicemico e quindi è particolarmente adatto per i diabetici. Inoltre ha degli ottimi valori nutrizionali ed è ricchissimo di:
– proteine vegetali che prevengono malattie cardiovascolari
– fibre sono utili ad accelerare il transito intestinale e regolano i livelli di colesterolo buono riducendo quello cattivo.,
– contengono una discreta dose di vitamine del gruppo B e precisamente le vitamine B1, B2, B3, B5 e B6;

Un abbinamento perfetto per gustare una pasta e fagioli da leccarsi i baffi.

CANNELLINI – BIO/Km0

a partire da: 1,05

BIOLOGICO e KM0

Il fagiolo cannellino è un ingrediente dal sapore delicato molto utilizzato nella cucina italiana, Toscana in particolar modo, per la preparazione di zuppe, minestre e contorni.  É una discreta fonte di fibre e proteine vegetali tra cui il ferro che li rende un legume utile per prevenire la anemia e presenta un basso indice glicemico.

CECI GIGANTI “Macarena”

a partire da: 0,57

Varietà di ceci dal calibro grosso. Sono molto ricchi di fibre e aiutano quindi a regolarizzare l’intestino. Grazie al loro contenuto di acidi grassi omega 3 sono validi alleati del sistema cardiovascolare; contribuiscono, infatti, a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL, quello cosiddetto buono.

CECI NERI – Bio

a partire da: 1,04

BIOLOGICO 

I ceci neri sono ricchi di carboidrati e hanno anche un contenuto di proteine alto. Rispetto ai ceci comuni sono anche più ricchi di ferro. e quindi ottimi per chi soffre di anemia,  Hanno un buon numero di sali minerali e fibre che aiutano a regolarizzare l’intestino.

CECI RUGOSI – Bio

a partire da: 0,99

BIOLOGICO 

I ceci hanno tante proprietà benefiche: sono un’ottima fonte di proteine vegetali, fibre e vitamine (soprattutto del gruppo B) e di due minerali molto importanti per il benessere dell’organismo, il magnesio e il fosforo. Contengono inoltre molte saponine, sostanze utili per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Sono anche particolarmente salutari per il cuore.

I ceci sono l’ingrediente base dell’hummus ma sono ideali in insalate, minestre ma anche con la pasta e altri cereali. Non  possono proprio mancare in cucina.

CECI TOSCANI – BIO/Km0

a partire da: 1,10

BIOLOGICO e KM0

Sono molto ricchi di fibre e aiutano quindi a regolarizzare l’intestino.
Grazie al loro contenuto di acidi grassi omega 3 sono validi alleati del sistema cardiovascolare; contribuiscono, infatti, a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL, quello cosiddetto buono.

CICERCHIE- Bio

a partire da: 1,02

BIOLOGICO 

La Cicerchia, oltre ad avere ottime caratteristiche nutrizionali, è anche uno dei legumi più antichi e più consumati del passato

Come gran parte dei legumi sono ricchissime di proteine, contengono anche calcio, fosforo e vitamine di vario tipo, soprattutto PP e del gruppo B. Anche le fibre sono presenti in buona quantità e pur essendo povero di grassi, questo legume è molto energetico. É un’ottima alleata del cuore, muscoli, ossa e denti.

Fagioli CON L’ OCCHIO – Bio

a partire da: 0,83

BIOLOGICO

Sono largamente coltivati in Campania, nelle Marche e nell’Umbria; hanno un sapore delizioso e tengono particolarmente bene lacottura.
Da un punto di vista nutrizionale svolgono un effetto diuretico, sono ricchissimi di fibra insolubile e solubile, tra cui l’inulina e la pectina. Sono presenti in misura elevata sali minerali come: calcio, fosforo,ferro e lo zinco; vitamine: B1, B2, B3.

Fagioli NERI

a partire da: 0,89

I fagioli neri hanno un elevato valore nutritivo. Contengono un alto contenuto di proteine vegetali (25%) e moltissime sostanze nutritive quali fibre, enzimi e antociani. Sono anche ad alto contenuto di ferro, calcio, vitamina B e acido folico, sali minerali e il magnesio, fosforo e manganese. Aiutano a tenere basso il livello del colesterolo nel sangue, stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre il rischio di diabete e malattie cardiache.