Lista prodotti

Spezie

BERBERÉ.

a partire da: 3,32

Il Berberè è l’ingrediente base della cucina eritrea ed etiope, è una miscela di spezie piccanti e saporite conosciuta per cucinare un buon zighinì, piatto etiope a base di carne.

Le proprietà del Berberè sono dovute alla somma delle singole proprietà delle spezie che lo compongono,

  • Il cardamomo profuma l’alito ed è carminativo,
  • lo zenzero che è un potente antinfiammatorio,
  • i chiodi di garofano, antibatterici e antinfluenzali, i
  • il peperoncino per aiutare il metabolismo,
  • il fieno greco con le sue proprietà dietetiche e ormonali
  • l’ajowan ha proprietà germicide, antispasmodiche e fungicide.

 

CANNELLA CEYLON MACINATA – Bio

a partire da: 5,29

BIOLOGICO

La cannella Ceylon ha un aroma intenso ma, al contrario della varietà Cassia, dolce. Possiede svariate proprietà benefiche per l’organismo di cui vi elenchiamo qualcuna:

  • Protegge l’apparato digerente e aiuta nella digestione
  • É un potente carminativo cioè, previene la formazione di gas intestinale.
  • Antisettico e astringente naturale
  • Antibatterico
  • Stimola il sistema immunitario
  • Aiuta a regolare lo zucchero nel sangue ed è saziante quindi perfetta per le diete
  •  Ultima ma non meno importante, è utile contro la depressione.

Provate a mettere un cucchiaino insieme al caffè nella caffettiera, il suo profumo vi metterà di buon umore già dal mattino!

CHIA – Bio

a partire da: 4,20

BIOLOGICO

La chia, o Salvia hispanica, è una pianta floreale originaria del Guatemala e del Messico. Hao delle proprietà incredibili per essere dei semini così piccoli:

  • è un concentrato di vitamine B, A e C. In 100 gr troviamo il 50% del fabbisogno giornaliero di vitamina B.
  • è l’unico alimento al mondo a contenere tutti e 3 gli acidi grassi Omega-3,  Omega-6 e Omega-9.
  • con 100 gr di semi si supera la quantità raccomandata giornaliera di sali minerali come fosforo, selenio, manganese, rame e magnesio.
  • sempre con 100 gr si raggiunge il fabbisogno giornaliero di calcio, basti pensare che il contenuto di calcio nei semi di chia è superiore di quello contenuto nel latte di mucca.
  • è ricchissima di fibre, circa 34 g su 100, in minima parte carboidrati.

CHILI CHIPOTLE Rosso

a partire da: 2,66

Il Chili Chiplote è la versione affumicata del famoso peperoncino messicano Jalapeño, . É un peperoncino moto carnoso che viene affumicato a legna, assumendo così un sapore intenso e molto caratteristico che dona ai piatti un sapore deciso e piccante.

CUMINO Macinato

a partire da: 2,42

Il consumo di cumino viene considerato utile per contrastare i gonfiori addominali, migliora la digestione e stimola le difese immunitarie. Ha proprietà benefiche in caso di diabete, nella riduzione di colesterolo e trigliceridi, per il miglioramento della risposta immunitaria e nel contrastare l’osteoporosi.

CURRY English

a partire da: 2,64

Aiuta la digestione e regola il metabolismo e ha ottime qualità antinfiammatorie e antiossidanti. Le proprietà curative del curry si rivelano utili anche contro le malattie cardiovascolari grazie alla sua azione di regolarizzazione dei ritmi cardiaci e della circolazione sanguigna. Influente anche nel contrastare patologie neurodegenerative come l’Alzheimer. L’azione delle sostanze contenute nel curry fornisce un valido aiuto anche contro il diabete. Esistono diversi tipi di curry, intesi come mistura di spezie e diffusi soprattutto nel Sud Est asiatico.

CURRY Madras

a partire da: 2,80

Di origine indiana è Ideale con tutti i tipi di carne, pesce e verdure. Arricchirà il sapore e darà un gradevole profumo stuzzicante e piccante a tutti i tuoi piatti!

FIENO GRECO in SEMI

a partire da: 0,86

Il fieno greco proporziona dei benefici degni di essere elencati: regolarizza le mestruazioni, allevia i dolori mestruali, nella menopausa allevia le vampate di calore e contrasta l’osteoporosi. ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche, emollienti, nutritive, ristrutturanti, lenitive e stimolanti, è utile in problemi come emicrania, ascessi, nevralgie e irritazioni della pelle. Riduce inoltre la concentrazione di glucosio nel sangue, combatte il colesterolo e protegge il fegato.

Rimedio contro l’acne: bollire i semi per 15 min.ca. e poi usare l’acqua per lavare la parte interessata dall’infiammazione.

 

NIGELLA SATIVA (Cumino Nero)

a partire da: 3,01

I semi di cumino nero, o nigella, sono ricchissimi di vitamine A, C e quelle del gruppo B, di calcio, ferro, rame e zinco. Contengono acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, acido linoleico, acido oleico, polifenoli e saponine. Sono utili per alzare le difese immunitarie, dare sollievo ai problemi digestivi e alito cattivo, problemi renali, epatici, respiratori e cardiovascolari. Insomma, come si dice, la nigella cura tutto fuorchè la morte.

 

Pepe VOATSIPERIFERY

a partire da: 9,15

Il Voatsiperifery ha un sapore legnoso, speziato con una rinfrescante nota di limone. È incredibilmente profumato ed è conosciuto anche come Pepe del Madagascar.

PEPERONCINO Frantumato

a partire da: 4,32

Con un bel colore rosso, piccante, profumato, il peperoncino è in grado di dare quel tocco in più anche al piatto più banale partendo dal classico e buonissimo piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Ha numerosissime proprietà benefiche; è un antibatterico naturale, ha proprietà digestive ed antiossidanti ed è ricco di vitamina C, vitamina A, potassio, calcio e fosforo, migliora la circolazione sanguigna, favorisce la motilità intestinale, riduce il colesterolo e previene le infezioni, è espettorante, stimola la vitalità dei tessuti e attiva il metabolismo. É poco?

VANIGLIA Thaiti

15,00 Iva inclusa

 

La vaniglia appartiene alla famiglia delle orchidee; i fiori sono fragili e delicati ma piuttosto grandi e aromatici, di colore giallo chiaro. Esiste un solo insetto in grado di impollinare quest’orchidea, l’ape Melipona del Messico, ragion per cui l’impollinazione avviene a mano lì dove quest’ape non c’è come sull’Isola di Bourbon, patria della vaniglia che porta il suo nome.

La Tahitensis è la varietà di vaniglia più pregiata e si caratterizza per il suo sapore inebriante, decisamente più intenso delle altre varietà e, grazie a questo, se ne utilizza una quantità inferiore.