Lista prodotti

Miscele

ADVIEH-e

a partire da: 2,45

Advieh significa spezia in iraniano ed è una miscela di spezie comunemente usata in Persia. Esiste una versione per il pesce, l’Advieh-e-khoresh (che trovate sempre in negozio) e l’Advieh-e, specifica per il riso, pollo e fagioli. La composizione del Advieh-e cambia a seonda della zona di provenienza.
Possiamo chiamarlo Curry persiano ma non vi aspettate di trovare il classico sapore e profumo dei curry indiani, è qualcosa di diverso e speciale.

BERBERÉ.

a partire da: 3,32

Il Berberè è l’ingrediente base della cucina eritrea ed etiope, è una miscela di spezie piccanti e saporite conosciuta per cucinare un buon zighinì, piatto etiope a base di carne.

Le proprietà del Berberè sono dovute alla somma delle singole proprietà delle spezie che lo compongono,

  • Il cardamomo profuma l’alito ed è carminativo,
  • lo zenzero che è un potente antinfiammatorio,
  • i chiodi di garofano, antibatterici e antinfluenzali, i
  • il peperoncino per aiutare il metabolismo,
  • il fieno greco con le sue proprietà dietetiche e ormonali
  • l’ajowan ha proprietà germicide, antispasmodiche e fungicide.

 

CURRY English

a partire da: 2,64

Aiuta la digestione e regola il metabolismo e ha ottime qualità antinfiammatorie e antiossidanti. Le proprietà curative del curry si rivelano utili anche contro le malattie cardiovascolari grazie alla sua azione di regolarizzazione dei ritmi cardiaci e della circolazione sanguigna. Influente anche nel contrastare patologie neurodegenerative come l’Alzheimer. L’azione delle sostanze contenute nel curry fornisce un valido aiuto anche contro il diabete. Esistono diversi tipi di curry, intesi come mistura di spezie e diffusi soprattutto nel Sud Est asiatico.

CURRY Madras

a partire da: 2,80

Di origine indiana è Ideale con tutti i tipi di carne, pesce e verdure. Arricchirà il sapore e darà un gradevole profumo stuzzicante e piccante a tutti i tuoi piatti!

Miscela COUS COUS

a partire da: 2,82

Chi non conosce il cous cous? É forse il piatto più popolare in Marocco e nel Nord Africa e si accompagna con verdura e carne e una serie di spezie che lo rendono una delizia per il palato. Abbiamo riunito le spezie in questa miscela, vi sembrerà di trovarvi proprio a Marrakesh!

Vi consigliamo di aggiungere la miscela alla carne e alle verdure durante la cottura.

TRUCCO: Se volete dare un tocco più giallo al cous cous aggiungete un paio di cucchiaini di curcuma all’acqua di cottura.