Lista prodotti

Semi

CHIA – Bio

a partire da: 4,20

BIOLOGICO

La chia, o Salvia hispanica, è una pianta floreale originaria del Guatemala e del Messico. Hao delle proprietà incredibili per essere dei semini così piccoli:

  • è un concentrato di vitamine B, A e C. In 100 gr troviamo il 50% del fabbisogno giornaliero di vitamina B.
  • è l’unico alimento al mondo a contenere tutti e 3 gli acidi grassi Omega-3,  Omega-6 e Omega-9.
  • con 100 gr di semi si supera la quantità raccomandata giornaliera di sali minerali come fosforo, selenio, manganese, rame e magnesio.
  • sempre con 100 gr si raggiunge il fabbisogno giornaliero di calcio, basti pensare che il contenuto di calcio nei semi di chia è superiore di quello contenuto nel latte di mucca.
  • è ricchissima di fibre, circa 34 g su 100, in minima parte carboidrati.

FIENO GRECO in SEMI

a partire da: 0,86

Il fieno greco proporziona dei benefici degni di essere elencati: regolarizza le mestruazioni, allevia i dolori mestruali, nella menopausa allevia le vampate di calore e contrasta l’osteoporosi. ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche, emollienti, nutritive, ristrutturanti, lenitive e stimolanti, è utile in problemi come emicrania, ascessi, nevralgie e irritazioni della pelle. Riduce inoltre la concentrazione di glucosio nel sangue, combatte il colesterolo e protegge il fegato.

Rimedio contro l’acne: bollire i semi per 15 min.ca. e poi usare l’acqua per lavare la parte interessata dall’infiammazione.

 

NIGELLA SATIVA (Cumino Nero)

a partire da: 3,01

I semi di cumino nero, o nigella, sono ricchissimi di vitamine A, C e quelle del gruppo B, di calcio, ferro, rame e zinco. Contengono acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, acido linoleico, acido oleico, polifenoli e saponine. Sono utili per alzare le difese immunitarie, dare sollievo ai problemi digestivi e alito cattivo, problemi renali, epatici, respiratori e cardiovascolari. Insomma, come si dice, la nigella cura tutto fuorchè la morte.