Lista prodotti

senza glutine

FARRO Perlato – BIO/Km0

a partire da: 0,48

BIOLOGICO e KM0

Il farro ha un basso contenuto di grassi ed è fonte di fibre e proteine, specialmente se abbinato ai legumi. Contribuisce a regolare le funzioni intestinali ed al mantenimento di ossa e massa muscolare. Grazie al suo contenuto di vitamine e minerali è indicato nelle diete per la perdita di peso grazie al suo potere saziante. Ha un’azione preventiva nei confronti del colesterolo LDL e dell’aumento della glicemia.

La perlatura indica il tipo di lavorazione che con un procedimento meccanico elimina la parte esterna del chicco e lascia l’endosperma.

GRANO SARACENO DECORTICATO – BIO/Km0

a partire da: 0,88

BIOLOGICO e KM0

Il grano saraceno realmente non è un cereale bensì una pianta erbacea. Non contiene naturalmente glutine e per questo motivo può essere consumato da celiaci e intolleranti al glutine. É un alimento ricco di fibre e proteine e contiene poco sale.

MARGHERITE di AMARANTO – Bio

a partire da: 4,88

BIOLOGICO

Questo mix di farine è naturalmente privo di glutine e la pasta viene prodotta il più tradizionalmente possibile: trafilatura al bronzo, essiccatura lenta a basse temperature, perché se non tiene la cottura al dente e non è abbastanza ruvida e porosa da legarsi al sugo, non si può chiamare pasta. E questa, credeteci, tiene come nessuna!

Tempo di cottura: 10/13 min.ca.

MIGLIO DECORTICATO – BIO/Km0

a partire da: 0,50

BIOLOGICO e KM0

il miglio è un grano antico senza glutine quindi adatto ai celiaci. È ricco di antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo, antinfiammatorio, ricco di fibre, ha un indice glicemico basso e ha un notevole potere saziante quindi aiuta a perdere peso. Segnaliamo inoltre che è ottimo per la salute dei capelli e le unghie.

QUINOA NERA – Bio

a partire da: 0,88

BIOLOGICO 

La Quinoa Nera è uno pseudo-cereale cioè, si tratta di una pianta non erbacea usata allo stesso modo di altri cereali.  É un alimento molto versatile in cucina, dall’alto contenuto proteico e assenza di glutine. La sua ricchezza di magnesio previene malattie cardiovascolari e la presenza di vitamina E, combatte i radicali liberi e aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce non chè l’osteoporosi. Non contiene glutine.

 

 

SORGO BIANCO DECORTICATO – Bio

a partire da: 0,88

BIOLOGICO 

Il Sorgo è un cereale di origine africana che ha caratteristiche interessanti in quanto assomiglia al mais ed è senza glutine. Resiste bene alla siccità e al calore e da poco è coltivato anche in Europa. Si tratta del quinto cereale più consumato in ordine di importanza dopo il mais, il riso, il frumento e l’orzo.

É ricco di nutrienti ed energetico, migliora la salute gastrointestinale, Tiene a bada il colesterolo e i radicali liberi e controlla la glicemia, Essendo naturalmente senza glutine è un ottimo alimento per chi soffre di intolleranza al glutine.